Gli esperti di marketing sono persone molto impegnate nel loro lavoro, ma naturalmente desiderano pubblicare i loro contenuti nel momento appropriato, al fine di ottenere il migliore risultato. Proprio per questo motivo vogliamo presentare Video Scheduler, una nuova funzione che dà la possibilità ai creators e agli account aziendali di programmare la pubblicazione di un post fino a 10 giorni prima.
Questa funzione può essere trovata tramite browser. Il post, una volta programmato, può essere visibile sia sulla versione web che sull’applicazione di TikTok.
I video possono essere programmati da 15 minuti a 10 giorni prima della pubblicazione stessa.
Sarà necessario avere un account aziendale ma, se non ne hai già uno, puoi andare su Impostazioni e poi Account per cambiare il tipo di account.
Ecco come programmare i video su TikTok
- Accedi da un browser
Prima di tutto accedi al tuo account su tiktok.com tramite browser e fai clic sull’icona Cloud nell’angolo in alto a destra del tuo feed. - Modifica e carica il tuo video
A questo punto verrai indirizzato alla pagina di caricamento del video, dove puoi caricare video, aggiungere una didascalia e hashtag, modificare l’immagine di copertina, scegliere chi può visualizzare e determinare le tue impostazioni sulla privacy, incluso se le persone possono commentare o duettare il tuo video. - Attiva il pulsante di pianificazione e seleziona una data
Dopo aver caricato e modificato il tuo video, attiva il pulsante di pianificazione e seleziona una data e un’ora per pianificare il tuo post. Il fuso orario verrà impostato per impostazione predefinita sul tuo computer. - Pianifica il tuo post
Successivamente fai clic su Pianifica per pianificare il tuo post. Avrai la possibilità di vedere i tuoi post programmati insieme alle bozze.
Dopo aver programmato il post, come con la pubblicazione normale, non potrai più modificare il video, i sottotitoli o l’orario programmato. Se hai bisogno di cambiare ciò che hai programmato, puoi pubblicare il post programmato e ricaricarlo dopo aver apportato le dovute modifiche.
Quando verrà pubblicato un video programmato, riceverai una notifica per avvisarti che il tuo post è finalmente visibile a tutti.