Albergo più famoso di TikTok: social marketing turistico

TikTok è indubbiamente un social network molto diffuso che comprende tutte le età, utilizzato soprattutto per realizzare video di breve durata, mostrando balletti, clip divertenti o ciò che piace. Tuttavia è un ottimo mezzo da sfruttare anche nel mondo del marketing turistico, dato che il gran numero di utenti iscritti alla piattaforma permette di ottenere maggior riscontro nel campo. Proprio per questo motivo, ci sono già aziende e brand che hanno sfruttato tale strategia di marketing.

In aggiunta, TikTok è un’applicazione che permette agli utenti e alle aziende di diffondere i propri contenuti con originalità e creatività, anche collaborando con utenti influenti presenti sul social, potendo quindi raggiungere un pubblico più esteso.

L’albergo più famoso di TikTok

Proprio grazie all’ausilio di questa piattaforma così famosa, l’hotel del creator Gabriele (@avocadogabb), è diventato il più famoso di TikTok. Si tratta di un piccolo hotel a conduzione familiare che si trova a Rimini, in Romagna, e nel quale il ragazzo lavora in reception.

Gabriele ha iniziato a condividere la sua quotidianità all’interno dell’albergo, pubblicando piccoli aneddoti di ciò che succedeva ogni giorno, ottenendo dunque un riscontro molto positivo da parte del pubblico. In questo senso, il giovane creator è diventato virale con i suoi video girati nell’albergo proprio per la creatività e l’originalità dei suoi contenuti. In particolare, egli ha condiviso ciò che accadeva dietro le quinte nella sua vita in albergo in tutte le sue sfaccettature, quindi ad esempio raccontando episodi riguardanti i clienti.
Gabriele è uno dei pochi che su TikTok condivide la propria esperienza all’interno del suo albergo, e forse è anche per questo che il pubblico è attirato dai contenuti.

TikTok come strategia di marketing

TikTok è dunque uno strumento che si può sfruttare nella propria strategia di marketing. Per incrementare le visualizzazioni ci si potrebbe servire delle collaborazioni con personalità influenti presenti sul social, cosicché possano condividere la loro esperienza nell’hotel, attirando la giusta attenzione sulla struttura per raggiungere potenziali clienti. In questo modo si ha la sicurezza di essere notati da un certo pubblico. Inoltre, per poter conseguire maggiore visibilità è necessario capire cosa piace al pubblico, quindi prendendo spunto da account molto seguiti e ispirandosi alle modalità di editing, ecc…

Chiaramente TikTok è un social che ottiene maggior riscontro nel marketing dato che i contenuti sono in grado di raggiungere veramente un pubblico molto vasto, un pubblico reale che può essere davvero interessato.